Il Mar Ligure : un acquario a cielo aperto .

Ecco per tutti voi alcuni video di escursioni nel Santuario dei Cetacei delle stagioni passate per ricordare le bellissime emozioni e la meraviglia che questi bellissimi abitanti del nostro Mar Ligure ci hanno donato.

Globicefali estate 2018

Il Santuario dei Cetacei , nel Mar Ligure è la zona più protetta del Mediterraneo per questi bellissimi mammiferi marini che dalla primavera fino all’autunno inoltrato sono presenti in grandi quantità ed è possibile ammirarli anche a poche miglia dalla costa .

Stenelle 2018

Delfini, balenottere, capodogli, zifi, globicefali , grampi , e non solo ma anche tartarughe marine, mante, squali e molto altro ,( vedi la nostra fotogallery) li abbiamo ammirati gli anni scorsi durante le escursioni di whalewatching e ovviamente ci mancano molto quest’anno queste emozioni .

Purtroppo le escursioni di whalewatching sono ferme , e non si possono ancora programmare per il futuro , per i motivi che noi tutti conosciamo , ma speriamo presto di tornare in mare per ammirare e conoscere , e proteggiere questi bellissimi mammiferi marini .

Capodoglio 7 luglio 2019

Le escursioni sono state organizzate dal Consorzio Liguria Viamare , con base a Genova , a Porto Antico da Aprile a Ottobre ( situazione sanitaria permettendo ) , con a bordo biologi marini e tanta , molta passione ,…. appena possibile ripartiremo , e vi aspettiamo tutti , ….


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *