Poichè il Covid purtroppo ha interrotto il nostro programma di escursioni di Whalewatching per avvistamento cetacei nel nostro Mar Ligure …..Il 25 maggio ore 17, 00 non perdetevi la diretta su Facebook : Whale Watching: che cos’è?

Liguria viamare

Le nostre biologhe Alessandra Somà e Gabriella Motta ci introdurranno nell’affascinante mondo marino, spiegandoci in cosa consiste l’avvistamento dei cetacei e scoprire insieme questi bellissimi animali che possiamo ammirare facilmente proprio vicino a noi : nel Santuario dei Cetacei .

La diretta sarà sulla pagina Facebook di Liguria Via Mare , che da molti anni organizza da marzo a ottobre escursioni nel Santuario dei Cetacei partenza da Genova Porto Antico con l’ausilio a bordo di esperte biologhe per conoscere , ammirare e difendere questi bellissimi mammiferi marini .

Purtroppo la pendemia non ha permesso ancora escursioni , che sarebbero importanti inoltre per monitorare la situazione dell’habitat marino del Mar Ligure in questo difficile momento e censire la presenza di balene , capodogli , stenelle , zifi, grampi ,, globicefali , tartarughe e mante .

Tenetevi informati per le prossime pillole di whalewatching on line previste ogni settimana ma ovviamente appena sarà possibile ritorneremo in mare per provare emozioni come gli anni scorsi in questo bellissimo acquario a cielo aperto che è il Mar Ligure. Quindi state connessi , ….


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *