Purtroppo la pandemia ha bloccato quest’anno ogni nostra escursione di avvistamento cetacei , l’anno scorso le escursioni erano iniziate  già nel mese di aprile con bellissimi avvistamenti .

Liguria Pelagos

Ma non tutto è perso anzi : finalmente si inizia il 27 giugno con partenza dal molo dell’Acquario di Genova ore 14 , e ritorno alle ore 18,30 circa

L’ambiente dei biologi ricercatori,  fotografi , giornalisti e numerosi appassionati è già in fermento per l’attesa della prima escursione dell’anno in Liguria .

L’escursione si svolgerà all’interno del Santuario dei Cetacei , sui famosi canyon sottomarini di fronte a Genova , dove è facile incontrare ,specie in questo periodo delfini, balene, capodogli, tartarughe e molto altro .
In queste escursioni vi accompagneranno sempre biologi marini e ricercatori   per descrivervi il mondo misterioso dei cetacei e partecipare con loro allo studio/ ricerca scientifica e monitoraggio dell’ecosistema marino del mar Ligure.

Esperienza molto didattica ed istruttiva  specie per i ragazzi .. Diventa whalewatcher

Sono inoltre previste partenze per Luglio Agosto e Settembre anche da Genova Pegli , da Savona , da Loano .

Quindi avete la possibilità di programmare la vostra escursione con largo anticipo e considerando le numerose richieste che arrivano da tutta Italia/estero vi consigliamo  già di  chiedere informazioni e prenotare  , ricordando che in caso di maltempo le escursioni vengono rinviate avvisandovi in tempo utile .

Quindi per avere tutte le   informazioni  necessarie e conoscere il PROGRAMMA ESCURSIONI 2020   vi consiglio di contattare direttamente Consorzio Liguria Viamare,  email :  info@liguriaviamare.it  o telefonate al numero +39-010265712

Sito Web : https://www.whalewatchliguria.it

Qui  il programma di tutta la stagione 2020 ( partenze da Genova Porto Antico )

Giugno
Sabato 27

L​​​​uglio
Martedì 7, 14, 21, 28
Sabato 4, 11, 18, 25 

Agosto
Martedì 4, 11, 18, 25
Sabato 1, 8, 15, 22, 29

Settembre
Martedì 1, 8
Sabato 5, 12, 19, 26

Ottobre
Sabato 3, 10, 17

Per le partenze da Genova Pegli / Savona e Loano clicca qui

Ricordiamo che la prenotazione è necessaria vista la grande richiesta di partecipazione e i posti disponibili sul battello purtroppo ridotti .


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *