Pelagos LiguriaL’escursione di Whalewatching del 20 aprile , sabato di Pasqua è iniziata con una splendida emozione : avvistamento di alcuni  esemplari di Pesce Luna : il Mola Mola , il più grande pesce cartilagineo del mondo .

Le meduse ormai presenti nel Mar Ligure  ( le velelle ) in grandi quantità  hanno attratto questi grossi pesci nel Santuario dei Cetacei e probabilmente si potranno osservare ancora per alcune settimane .

Altra grande emozione  e stato  l’incontro con alcuni  numerosi  gruppi di stenelle al largo di Genova , lungo i soliti Canyon sottomarini del Golfo Ligure .

Ovviamente i loro salti sulle onde sono stati uno spettacolo indimenticabile per tutti gli ospiti presenti a bordo del Rodyjet , imbarcazione del Consorzio LiguriaViamare che organizza queste escursioni ogni sabato con partenze da Genova Porto Antico  . ( foto di Gabriella Motta, biologa)

Quindi la prima escursione 2019 ha già riservato buone sorprese e siamo solo all’inizio ………
[adinserter name=”Block 9″]
Le balene sono già presenti nel Santuario dei Cetacei già da  fine Marzo, ovviamente non è facile incontrarle ma pescatori ci raccontano che nell’ultima settimana le hanno viste avvicinarsi molto sottocosta , quindi è questione di tempo e di fortuna , e siamo sicuri che le incontreremo presto,……

Quindi seguiteci e per partecipare a queste escursioni trovate tutte le info al :+39  010265712.

Web:       http://www.liguriaviamare.it
email:    info@liguriaviamare.it
Facebook : https://www.facebook.com/Consorzio-Liguria-Via-Mare-118493504457/

Qui  il programma di tutta la stagione 2019

 


Libri consigliati per ragazzi / letture di approfondimento :


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *