Greta ThunbergLa giornata del 15 marzo 2019 sarà sicuramente ricordata come la giornata di Greta : il l risveglio delle coscienze delle nuove generazioni.
Tutto merito  di Greta , ragazza svedese dalle idee molto chiare e determinata a tal punto di aver chiesto a  giovani  del  mondo  di manifestare la loro preoccupazione per le sorti del pianeta .

 

Commovente e appassionato il suo discorso ai leader mondiali durante il summit Cop24 di Katowice

Vedi video discorso  su You Tube

Il risultato è stato incredibile perchè in centinaia di città ovunque sul globo milioni di giovani hanno risposto e chiedono ai politici più difesa dell’ambiente e agli adulti di muoversi in fretta perchè non c’è più tempo .

[adinserter name=”Block 12″]

Non sarà il pianeta a scomparire ma la civiltà come noi la conosciamo , il genere umano, rischia moltissimo e tornare indietro sarà difficile .
[adinserter name=”Block 9″]
Il mondo stà prendendo coscienza del suo futuro , i giovani vogliono un loro futuro  e lo vogliono senza compromessi per l’uso  al 100 % di energie rinnovabili .

Basta con il fossile. Basta con la prepotenza delle multinazionali del petrolio  , basta con i politici che si piegano ai favori delle lobby , al dio denaro , la politica deve essere al servizio di un mondo vivibile , per tutti .

Gli adulti e  i genitori se vogliono veramente bene ai loro figli devono impegnarsi per la difesa del pianeta e per la loro sopravvivenza .

Grazie Greta,  ora forse una speranza esiste…….

[adinserter name=”Block 8″]


Libri consigliati per ragazzi / letture di approfondimento :


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *