Capodogli e Balene Che spettacolo davanti Genova !

Luglio 2018 inizia alla grande avvistate davanti Genova a sole 6 miglia dalla costa ben due Capodogli e tre Balene comuni durante l’escursione di whalewatching del Consorzio Liguria Viamare , partita il pomeriggio del 3 luglio da Porto Antico a Genova .

Inoltre avvistate numerosissime stenelle , ma ormai loro non sono più una sorpresa. La sorpresa e lo stupore è stato invece di avvistare quasi in contemporanea i capodogli che ancora non si erano visti numerosi nel Santuario dei Cetacei in questo inizio estate e le balenottere che invece sono state avvistate già numerose volte nei giorni scorsi ma soprattutto verso ponente e non così sottocosta a Genova .

Bellissimo il video che mostra la coda del capodoglio nell’atto di inabissarsi .

Probabilmente si sono create le condizioni ideali per la presenza di plancton e alimenti preferiti da questi stupendi mammiferi marini , come i biologi marini avevano ampiamente previsto.

Quindi le escursioni prossime promettono bene come promette bene l’ecosistema marino del Mar Ligure nonostante la presenza molto ingombrante delle attività umane lungo la costa in questo periodo estivo .

A presto nuove notizie dal Santuario dei Cetacei


Libri consigliati per  ragazzi /  letture di approfondimento :

 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *